- Questo evento è passato.
La Forza e il Respiro del fiume Sagittario
19 Maggio- 11:00 - 12:30
La forza e il respiro del fiume Sagittario
Esercizi in natura di Taiji quan, Qi Gong, Kung Fu con la M° Isabella Nardis.
MESE DELLE OASI WWF
19 maggio dalle 11.00 alle 12.30 – Sorgenti di Cavuto – Riserva naturale Gole del Sagittario – Anversa degli Abruzzi
Un incontro aperto anche a chi si vuole avvicinare alle pratiche del Taiji, Qi Gong e Kung Fu nella splendida cornice della riserva naturale Gole del Sagittario ai piedi del paese Anversa degli Abruzzi, un luogo dall’elevato valore naturalistico, idoneo alla pratica ma anche come luogo di conoscenza della biodiversità ambientale e culturale. Discipline per armonizzare la mente, il corpo e il respiro aperte a tutti adulti, bambini e ragazzi.
Chi è la maestra Isabella Nardis. Nasce a L’Aquila e, da oltre 30 anni pratica e insegna il Tai Chi Chuan, Qi Gong e Kung Fu, discipline che ha appreso sotto la guida di diversi maestri tra Abruzzo, Italia ed Europa. Nel 2011 fonda a L’Aquila la scuola di arti marziali e cultura orientale “Tao Art”.
- Il Taiji Quan è un’Arte marziale per il benessere e la salute. Armonizzare il Corpo con la Mente e lo Spirito, mentre, si è intenti a combattere con un avversario immaginario. La profonda concentrazione su se stessi, soprattutto sulla respirazione e sulla gestione delle proprie energie, condurrà nel tempo… ad una Meditazione in Movimento!
- Il Qi Gong prevede l’esecuzione di esercizi fisici associati al controllo del respiro e della mente. Si tratta di una disciplina nata dalla combinazione di conoscenze derivanti dalla medicina tradizionale, dalla filosofia e dalle arti marziali cinesi.
- Il Kung Fu Shaolin della scuola M° Chang è un’Arte marziale che ricerca l’eccellenza di sé. Praticare il Kung Fu significa praticare con costanza per ottenere la migliore versione di sé stessi.